Addetto al Web Marketing
Formazione Manageriale
- Regioni: Piemonte, Lazio, Lombardia, Campania, Veneto, Calabria, Puglia, Basilicata, Emilia Romagna
- Ore in aula: 88 h
- Frequenza minima: 66 h
- Attestato di frequenza: "Addetto al Web Marketing"
Il corso prevede complessivamente 88 ore di lezione, in presenza, dal lunedì al venerdì con orario 9-18.
Fornire ai partecipanti strumenti teorici ed operativi fondamentali nel marketing tradizionale e digitale, per progettare, gestire e monitorare campagne di comunicazione integrata. Il corso valorizza le competenze strategiche nell’ambito della crescita individuale e aziendale.
I criteri di valutazione includono presenza, attenzione, partecipazione, preparazione iniziale e finale, e valutazione complessiva.
Requisiti d’accesso: diploma di scuola secondaria superiore e superamento colloquio motivazionale.
La valutazione si svolge in itinere attraverso griglie valutative sui parametri sopra elencati, con assegnazione di punteggi da 1 (pessimo) a 5 (ottimo), e verifica delle competenze tecniche acquisite.
Modulo 1: Introduzione al Web Marketing
- Dal marketing tradizionale al digitale
- Branding, reputation e storytelling online
- Le leve del web marketing
Modulo 2: Canali e strumenti della comunicazione digitale
- Tipologie di siti
- SEO e web usability
- Strumenti di analisi e Google Analytics
Modulo 3: Tecnica SEO
- Ottimizzazione e indicizzazione
- Link building e penalizzazioni
- Tool per SEO
Modulo 4: Social Media
- Tipologie e funzioni
- Piano editoriale e engagement
- Creazione pagine aziendali
Modulo 5: Comunicazione
- Google Ads e KPI
- Email marketing, copywriting, video virali
Modulo 6: Pubbliche Relazioni
- Strategie e strumenti
- Pianificazione, pubblico target, reputazione
- Misurazione risultati
Il corso si svolge in aule attrezzate e accessibili. Verranno fornite dispense digitali. La struttura sarà dotata di videoproiettore, lavagna e connessione wifi.
Quota di iscrizione: 1.600 €
Docenti
- Docente non specificato
