Destinatari
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Imprenditori
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Dirigenti
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Responsabili di area
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Professionisti
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Obiettivi e finalità
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Proporre l’analisi e l’esercizio dell’assertività come strategia
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Applicare tecniche pratiche per mantenere fermezza in qualsiasi situazione nel rispetto di sé e degli altri
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Accrescere la consapevolezza dell’importanza di una corretta impostazione delle relazioni interpersonali
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Consolidare abilità e competenze per diventare più assertivi.
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Comunicare efficacemente anche quando si affrontano opinioni conflittuali e critiche ostili
fondamentale per gestire con successo situazioni organizzative dove la relazione positiva è indispensabile
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Durata
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1 giorno
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Valore aggiunto
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Creazione di un ambiente lavorativo sinergico dove ottenere risultati
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Riduzione dei conflitti fra i collaboratori
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Miglioramento del clima e aumento della motivazione
positivi e buoni rapporti con i collaboratori
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Contenuti
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Stile di comportamento: assertivo, aggressivo e passivo
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Identificazione delle caratteristiche dei tre stili comportamentali
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Basi e componenti del comportamento assertivo
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Tecniche per aumentare l’assertività
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Comunicazione assertiva
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Autoanalisi del proprio stile di comportamento
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Identificazione dei propri punti di forza e come valorizzarli
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Come impostare una critica costruttiva
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Accrescere le proprie capacità di influenza e convincimento
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