Destinatari
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Imprenditori
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Manager
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Responsabili di funzioni a contatto diretto con il pubblico
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Responsabili area Commerciale e Servizio Clienti
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Operatori aree Marketing, Vendite, comunicazione
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Obiettivi e finalità
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Illustrare gli elementi base, le dinamiche e gli attori coinvolti in un
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Conoscere e gestire le regole che sono alla base di un processo comunicativo
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Individuare gli elementi che possano arricchire la comunicazione e aumentarne l’efficacia
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Analizzare i ruoli coinvolti nel processo di comunicazione e la loro preponderanza
processo di comunicazione; definire i diversi modi attraverso cui si comunica e gli ostacoli che possono intervenire nel corso di una comunicazione.
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Durata
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2 giorni
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Valore aggiunto
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Contenuti
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Definizione ed elementi generali della comunicazione
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Principi della comunicazione
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Modalità di comunicazione: verbale, non verbale, intenzionale, non intenzionale, simbolica
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Comunicazione a una via e a due vie
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Canali e modelli di influenzamento
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Ostacoli nel processo comunicativo
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Comunicazione non verbale
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Percezione
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