Destinatari

  • Imprenditori

  • Manager

  • Responsabili di funzioni a contatto diretto con il pubblico

  • Responsabili area Commerciale e Servizio Clienti

  • Operatori aree Marketing, Vendite, comunicazione

Obiettivi e finalità

  • Illustrare gli elementi base, le dinamiche e gli attori coinvolti in un

  • Conoscere e gestire le regole che sono alla base di un processo comunicativo

  • Individuare gli elementi che possano arricchire la comunicazione e aumentarne l’efficacia

  • Analizzare i ruoli coinvolti nel processo di comunicazione e la loro preponderanza

processo di comunicazione; definire i diversi modi attraverso cui si comunica e gli ostacoli che possono intervenire nel corso di una comunicazione.

Durata

2 giorni

Valore aggiunto

  • Consapevolezza e gestione del processo di comunicazione

  • Accrescimento dell’efficacia della comunicazione

Contenuti

  • Definizione ed elementi generali della comunicazione

  • Principi della comunicazione

  • Modalità di comunicazione: verbale, non verbale, intenzionale, non intenzionale, simbolica

  • Comunicazione a una via e a due vie

  • Canali e modelli di influenzamento

  • Ostacoli nel processo comunicativo

  • Comunicazione non verbale

  • Percezione

Programma del Corso

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CORSO PRIVATO
  • PRIVATO
  • 10 Giorni
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