Destinatari
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Obiettivi e finalità
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Trasferire competenze e strumenti per individuare le dinamiche che
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Acquisire le conoscenze utili a individuare gli elementi fondamentali nella gestione del clima e i fattori influenzanti
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Comprendere gli effetti del clima sugli individui e sull’organizzazione
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Conoscere il processo di gestione del clima e gli strumenti per
influiscono sul clima organizzativo e per effettuare diagnosi
l’analisi e il monitoraggio
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Durata
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2 giorni
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Valore aggiunto
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Aumento dell’entusiasmo e della motivazione al lavoro all’interno
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Miglioramento del clima interno all’azienda/ente
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Riconoscere e prevenire situazioni di burnout, stress e conflitto
dell’organizzazione
organizzativo
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Contenuti
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Clima organizzativo: definizione e caratteristiche
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Fattori determinanti per il clima di un’organizzazione e relative
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Attori organizzativi e elementi agevolativi per il miglioramento del clima aziendale
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Influenze del comportamento dei manager sul clima organizzativo
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Metodologie di analisi del clima, sistemi di monitoraggio e indicatori
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Criticità e interventi per il miglioramento del clima
modalità di cambiamento
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