Destinatari
|
-
Dirigenti
-
Team Direzionali
-
Team Operativi
|
Obiettivi e finalità
|
-
Fornire un quadro organizzato e strutturato di metodologie, tecniche
-
Fornire un punto di riferimento per una consultazione personale e uno strumento di diffusione di logiche gestionali coordinate ed integrate
-
Far crescere i Manager attraverso un concreto processo di autocentratura ed autorganizzazione
e strumenti manageriali, progettato per essere di aiuto ai Manager nei processi direzionali.
|
Durata
|
2 giorni
|
Valore aggiunto
|
-
Adozione diffusa e omogenea di metodi e strumenti per il
-
Attivazione all’interno dell’azienda di prassi operative efficienti ed efficaci per il problem solving e per il cambiamento e il miglioramento dei processi
-
Miglioramento delle prestazioni dell’azienda in termini di: qualità,
miglioramento delle prestazioni aziendali
costi, tempi/servizio
|
Contenuti
|
-
Tecniche e strumenti manageriali: aree di utilizzo
-
Project Management
-
Gestione per Processi
-
Processo Comunicativo e Gestione delle Informazioni
-
Processo Decisorio e Gestione della Delega
-
Team Management
-
PDCA e Problem Solving nella Learning Organization
-
Valutazioni Economico-Finanziarie
-
Statistica per il Team Direzionale
-
Tecniche e Strumenti contributori
|