Destinatari

  • Dirigenti di Area

  • Coordinatori di gruppi di lavoro

  • Personale in training verso ruoli gestionali

  • Responsabili Area Acquisti

  • Neo-laureati Alto Potenziale

Obiettivi e finalità

  • Illustrare l’evoluzione del mercato della logistica

  • Descrivere il processo di terziarizzazione dei servizi logistici

  • Acquisire le conoscenze e gli strumenti per valutare le caratteristiche del partner logistico ed i fattori critici di successo

  • Illustrare gli strumenti operativi per il monitoraggio ed il controllo delle prestazioni del provider logistico

  • Monitorare l’attività dell’operatore logistico

  • Individuare le informazioni necessarie per gestire il flusso informativo fra operatore logistico ed azienda

Durata

2 giorni

Valore aggiunto

  • Migliore presidio interno dei processi di outsourcing logistico

  • Maggiore disponibilità delle informazioni utili per la corretta gestione delle attività produttive

  • Miglioramento del livello di servizio al cliente

Contenuti

  • Linee guida per valutare le opportunità dell’esternalizzazione delle

  • Aspettative dell’azienda nei confronti dell’operatore logistico

  • Logiche e criteri nelle decisioni di outsourcing logistico: vantaggio competitivo

  • Il processo di outsourcing: scelta del partner logistico e fattori critici

  • Outsourcing: la visione strategica e le cause di fallimento

  • Fasi caratteristiche dei contratti di terziarizzazione

  • Monitoraggio dell’operatore logistico e misurazione delle

  • Governo dei flussi informativi tra partner logistico e azienda cliente

attività logistiche

di successo

performance

Programma del Corso

Nessun programma trovato !

Course Reviews

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

No Reviews found for this course.

CORSO PRIVATO
  • PRIVATO
  • 10 Giorni
0 STUDENTI ISCRITTI
    Skills4u © All rights reserved. powered by MyGTC