Destinatari
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Dirigenti di Area
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Coordinatori di gruppi di lavoro
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Personale in training verso ruoli gestionali
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Responsabili Area Acquisti
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Neo-laureati Alto Potenziale
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Obiettivi e finalità
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Illustrare l’evoluzione del mercato della logistica
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Descrivere il processo di terziarizzazione dei servizi logistici
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Acquisire le conoscenze e gli strumenti per valutare le caratteristiche del partner logistico ed i fattori critici di successo
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Illustrare gli strumenti operativi per il monitoraggio ed il controllo delle prestazioni del provider logistico
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Monitorare l’attività dell’operatore logistico
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Individuare le informazioni necessarie per gestire il flusso informativo fra operatore logistico ed azienda
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Durata
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2 giorni
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Valore aggiunto
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Migliore presidio interno dei processi di outsourcing logistico
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Maggiore disponibilità delle informazioni utili per la corretta gestione delle attività produttive
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Miglioramento del livello di servizio al cliente
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Contenuti
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Linee guida per valutare le opportunità dell’esternalizzazione delle
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Aspettative dell’azienda nei confronti dell’operatore logistico
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Logiche e criteri nelle decisioni di outsourcing logistico: vantaggio competitivo
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Il processo di outsourcing: scelta del partner logistico e fattori critici
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Outsourcing: la visione strategica e le cause di fallimento
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Fasi caratteristiche dei contratti di terziarizzazione
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Monitoraggio dell’operatore logistico e misurazione delle
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Governo dei flussi informativi tra partner logistico e azienda cliente
attività logistiche
di successo
performance
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