Destinatari
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Obiettivi e finalità
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Fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per realizzare
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Comprendere, individuare gli elementi d’informazione utili e adottare il linguaggio adeguato nei processi di comunicazione scritta in funzione del target
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Acquisire le competenze per la realizzazione di testi e relazioni efficaci, sintetiche e accattivanti
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Arricchire le tecniche di scrittura e migliorare la capacità di sintesi
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Promuovere una comunicazione scritta efficace e soddisfacente
presentazioni scritte efficaci
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Durata
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1 giorno
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Valore aggiunto
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Migliorare i processi di comunicazione interna ed esterna
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Migliorare le competenza di presentare i risultati di un’attività
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Incrementare la chiarezza espositiva e la persuasività dei messaggi prodotti
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Miglioramento della comunicazione interna ed esterna
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Contenuti
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Definizione degli obiettivi e contenuti di una presentazione
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Regole di base per la creazione di presentazioni aziendali efficaci:
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definizione di scopo, obiettivo, contesto e destinatario
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valorizzazione dei messaggi chiave
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Caratteristiche della comunicazione scritta: reporting, appunti, testi
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Basi visive di comunicazione nelle presentazioni:
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colori e immagini
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caratteri e formattazione
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Metodi e tecniche di comunicazione scritta: definizione del messaggio, identificazione degli interlocutori e delle aspettative, modalità di impostazione e scrittura
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Tecniche di stesura dell’intervento e controllo del testo
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Modalità di scrittura in internet e in posta elettronica
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