Destinatari
|
-
Chi si appresta a ricoprire il ruolo di formatore interno
-
Responsabili di funzione che abbiano la necessità di far crescere i propri collaboratori
-
Responsabili di formazione O.S.R.U. (Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane)
|
Obiettivi e finalità
|
-
Trasferire le conoscenze di base sul processo di apprendimento in
-
Illustrare gli strumenti, le tecniche ed i metodi per progettare e gestire un intervento di formazione
-
Acquisire le conoscenze per progettare un percorso formativo, dagli obiettivi di apprendimento alla verifica finale
-
Descrivere i passi fondamentali per l’analisi di bisogni formativi e la stesura di un piano di formazione
-
Essere in grado di riconoscere e controllare le dinamiche d’aula durante gli interventi formativi
età adulta e sull’articolazione del processo formativo;
|
Durata
|
3 giorni
|
Valore aggiunto
|
-
Miglioramento delle competenze relative ad attività di docenza,
-
Attivazione di un sistema interno di formazione continua
progettazione corsi, valutazione dei risultati della formazione
|
Contenuti
|
-
Il percorso didattico in e-learning è articolato in unità didattiche che
-
Apprendimento e formazione in età adulta
-
Analisi dei bisogni formativi
-
Processo formativo e piani di formazione
-
Ruolo e competenze del formatore e del docente
-
Situazioni di apprendimento
-
Strumenti didattici di supporto
-
Metodologie e tecniche didattiche
-
Gestione degli interventi formativi in aula
-
Valutazione dell’intervento formativo
trattano i seguenti temi:
|