Destinatari
|
|
Obiettivi e finalità
|
-
Offrire una prospettiva sul concetto, sull’evoluzione e sulla pratica
-
Offrire una visione d’insieme sul coaching e sul processo in cui si
-
Conoscere le potenzialità del coaching e le possibili applicazioni in ambito aziendale
-
Proporre un primo avvicinamento ai principi e agli strumenti chiave del coaching come relazione strutturata di sostegno alla crescita delle persone e al miglioramento della performance
del coaching
articola
|
Durata
|
1 giorno
|
Valore aggiunto
|
Sviluppo della propria leadership e delle proprie performance nel contesto di
lavoro attraverso un approccio innovativo
|
Contenuti
|
-
Ruolo formale o informale di coach, clienti o collaboratori
-
Processo di coaching e fondamenti metodologici
-
Competenze chiave del coaching
-
Definizione dell’obiettivo e di un percorso di sviluppo
-
Sostegno e monitoraggio del processo di cambiamento
-
Successione di momenti teorico-esperienziali che alternano una presentazione dei principali modelli e strumenti del coaching, con alcune sperimentazioni pratiche
|