Destinatari

  • Responsabili eventi

  • Responsabili comunicazione marketing

  • Responsabili relazioni esterne e responsabili ufficio stampa



Assistenti e segretarie di direzione coinvolte nella progettazione e gestione di eventi

Obiettivi e finalità

  • Ottimizzare l’efficacia degli eventi

  • Scegliere la tipologia di evento più utile a

  • Ideare, progettare e organizzare eventi originali ed efficaci per i target interni ed esterni

  • Realizzare campagne di comunicazione mirate ed efficaci

  • Pianificare il controllo dei risultati

nell’ambito della strategia aziendale

raggiungere gli obiettivi aziendali

Definire le migliori soluzioni in termini di qualità dell’esecuzione dell’evento

Contenuti

ORGANIZZAZIONE EVENTI: RENDERE

PROTAGONISTA LA PROPRIA AZIENDA

Definizione degli obiettivi dell’evento

  • La scelta dell’evento: il giusto risultato fra obiettivi, target e budget

  • I differenti tipi di eventi: strategie e obiettivi perseguibili

  • Cosa comunicare con gli eventi: obiettivi d’impresa, di brand, di prodotto, etc.

  • Tappe fondamentali del percorso di sviluppo dell’evento

  • Tipologie di eventi

  • Sponsorizzazione e partnership: valutazioni e implicazioni strategiche

  • Negoziare la presenza degli sponsor e dei

  • La logistica degli eventi: scelte strategiche per il successo dell’evento

  • Monitoraggio del contesto: vincoli e

  • Scegliere e valutare i fornitori

  • L’evento come esperienza: consolidare il posizionamento di brand, prodotto, servizio

  • Creare un briefing efficace da condividere con partner e fornitori

  • Armonizzare e capitalizzare le esperienze

Eventi diversi per obiettivi diversi

partner

opportunità

Progettare l’evento

Programma del Corso

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