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Concetti di fondo e principi per la Qualità
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Sistema di Gestione Qualità ISO 9001 – 2008: norme per la qualità
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Approccio per processi; contenuti, metodi e criteri per l’individuazione, descrizione, mappatura, controllo e misurazione dei processi
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Documentazione del Sistema Qualità
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Responsabilità della Direzione per il Sistema Qualità
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Importanza della gestione delle risorse umane (competenze, addestramento), delle infrastrutture e dell’ambiente di lavoro
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Progettazione e realizzazione del prodotto; pianificazione e controllo del processo di progettazione, controllo del processo di approvvigionamento e di produzione
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Soddisfazione del Cliente; la customer satisfaction nel Sistema Qualità
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Verifiche ispettive del Sistema Qualità; individuare e gestire i casi di mancato soddisfacimento dei requisiti previsti dal sistema (non conformità), e svolgere le verifiche periodiche
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Miglioramento continuo; modalità di controllo dei parametri che maggiormente caratterizzano l’attività, analisi dei dati, azioni correttive e preventive per il miglioramento continuo
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Integrazione tra sistemi di gestione; possibili aspetti di integrazione tra i diversi sistemi (Qualità, Ambiente, Sicurezza), risultati ottenibili dall’integrazione, e vantaggi che ne possono derivare