Destinatari

  • Imprenditori

  • Dirigenti

  • Responsabili di area

  • Professionisti

Obiettivi e finalità

  • Imparare ad usare al meglio le proprie risorse, per soddisfare

  • Individuare i principali ambiti di applicabilità del empowerment

  • Costruire un processo di empowerment delle competenze relazionali

  • Conoscere le fasi del processo di self-empowerment

  • Sviluppare maggiore consapevolezza dei propri punti di forza e delle proprie aree di miglioramento

  • Applicare un modello di leadership basato sull’empowerment

bisogni, obiettivi , desideri, per sentire di avere influenza e controllo su ciò che accade nel proprio lavoro e nella propria vita

dell’individuo

Durata

2 giorni

Valore aggiunto

  • Maggiore responsabilizzazione e autonomia delle persone

  • Motivazione dei collaboratori

  • Riduzione dei conflitti interni all’organizzazione

Contenuti

  • Nuova concezione di empowerment

  • Utilizzo dell’approccio empowerment per lo sviluppo delle persone e della cultura organizzativa

  • Modelli e tipologie di empowerment

  • Attori e aspetti coinvolti nel processo di empowerment

  • Processo di self-empowerment

  • Sicurezza di sé e la fiducia nelle proprie possibilità

  • Aumento del proprio potere/energia personale e del proprio livello di consapevolezza

  • Modello della leadership Empowerment

  • Empowerment in gruppo: la costruzione della rete e

dell’interfunzionalità

Programma del Corso

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