Destinatari |
Imprenditori Manager Direttori Generali Direttori Commerciali e di Divisione Direttori del Personale |
Obiettivi e finalità |
Illustrare un metodo innovativo (coaching) per trasferire conoscenze, sviluppare in maniera efficace e costante il potenziale degli individui e garantire lo sviluppo delle competenze Acquisire le linee di azione del coaching Definire il processo di coaching evidenziandone benefici e vantaggi Conoscere i possibili approcci del coaching |
Durata |
2 giorni |
Valore aggiunto |
Mobilitazione delle energie e delle motivazioni delle persone per raggiungere performance eccellenti Migliore comunicazione e comprensione degli obiettivi aziendali Coinvolgimento del personale Crescita del Know-how aziendale |
Contenuti |
Coaching come strumento di gestione e valorizzazione dei collaboratori Tipologie di coaching: Life coaching; corporate coaching; executive coaching; business coaching Ruolo del Manager Coach nello sviluppo dei piani di crescita professionale Competenze fondamentali del Coach “di successo” Competenza Chiave: il potere della Comunicazione Costruzione del processo di Coaching: le fasi Coaching a supporto del miglioramento della singola prestazione Importanza del dare e ricevere un Feedback Coach come catalizzatore del Team Impatto dei risultati di un processo di Coaching sullo sviluppo organizzativo e sulle perfomance aziendali |
Programma del Corso
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