Destinatari

  • Imprenditori

  • Responsabili assistenza e supporto ai cittadini/utenti

  • Responsabili uffici informazione

Obiettivi e finalità

  • Comprendere aspetti e caratteristiche del processo di

  • Analizzare il proprio stile di comunicazione telefonica e verificare le tecniche per migliorare la qualità della voce e le modalità di comunicazione al telefono

  • Sviluppare la capacità di “saper ascoltare”

  • Individuare ed analizzare le caratteristiche specifiche della comunicazione telefonica

  • Acquisire tecniche utili per la gestione della comunicazione telefonica

  • Essere in grado di riconoscere e gestire le diverse tipologie di utenti

comunicazione telefonica

Durata

3 giorni

Valore aggiunto

  • Assertività ed efficacia della comunicazione

  • Professionalità nella comunicazione telefonica

  • Miglioramento del servizio

  • Trasmettere un’immagine positiva dell’azienda

Contenuti

  • Telefono: uno strumento di lavoro nelle organizzazioni

  • Immagine dell’azienda attraverso il telefono

  • Elementi di base per impostare una buona comunicazione telefonica

  • Fasi della telefonata

  • Elementi che determinano la qualità della comunicazione telefonica

  • Relazione attraverso uno strumento tecnologico

  • Gestione dell’interlocutore telefonico

  • Raccolta delle informazioni: guidare il cliente attraverso la tecnica

  • Chiusura della telefonata in maniera efficace

delle domande

Programma del Corso

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  • PRIVATO
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