Destinatari
|
-
Imprenditori
-
Dirigenti
-
Responsabili Aziendali
|
Obiettivi e finalità
|
-
Offrire una definizione accurata e formalizzata di strategie e
-
Fornire gli strumenti per verificare la validità di una strategia e la definizione dei passi operativi per la creazione di un piano strategico e la sua realizzazione
-
Acquisire gli strumenti per verificare la validità di una strategia aziendale attraverso l’analisi di punti di forza e debolezza
-
Applicare le metodologie per definire, predisporre e realizzare un
modalità con cui si definiscono le strategie e le politiche aziendali
piano strategico
|
Durata
|
1 giorno
|
Valore aggiunto
|
-
Focalizzazione del management sugli obiettivi strategici
-
Miglioramento delle conoscenze e della professionalità
-
Miglioramento della capacità di realizzazione di un piano strategico
|
Contenuti
|
-
Cosa si intende per strategia aziendale
-
Perché è necessario avere una strategia aziendale
-
Come si verifica la validità di una strategia: analisi dei punti di forza e debolezza; benchmarking
-
Predisposizione del piano strategico attraverso l’armonizzazione della strategia aziendale con la realtà operativa
-
Realizzazione del piano strategico: predisposizione del piano di azione; tempi; risorse; responsabilità
|