Destinatari

  • Dirigenti

  • Responsabili area commerciale

Obiettivi e finalità

  • Confrontare le moderne tecniche di vendita e di comunicazione con

  • Sviluppare le abilità per evitare di subire manipolazioni e diventare un buon negoziatore

  • Affinare la capacità di conoscere il proprio cliente, sviluppando un rapporto di fiducia e comunicazione più efficace per guidarlo verso la conclusione positiva della trattativa di vendita

  • Arricchire la personalità del venditore, che è il suo fondamentale

il proprio stile e metodo per trarre considerazioni e motivazione al cambiamento

punto di forza per aumentare le strade possibili, avendo più scelte e più reazioni a disposizione.

Durata

2 giorni

Valore aggiunto

  • Ampliamento al massimo delle doti empatiche e persuasive del venditore

  • Acquisizione di strumenti e preparazione adeguati per affrontare le varietà di situazioni e di clienti che gli si presentano nella quotidianità del suo lavoro

  • Potenziamento dell’incisività e dell’efficacia della vendita

Contenuti

  • Strumenti e modelli avanzati di comunicazione: l’Analisi

    1. Stati dell’Io e le transazioni

    2. Comunicazione verbale e non verbale: istruzioni per l’uso

  • Vendita come rituale: analisi del processo di vendita

    1. Incontro con il cliente: il contatto, le distanze,

    2. Intervista: capire il cliente e le sue aspettative

    3. Trattativa: ciò che diciamo con la voce

    4. Congedo: mantenere il rapporto di fiducia

  • Psicologia dell’intervista di vendita

    1. Preliminari: conoscere il cliente, esplorare i suoi bisogni

    2. Superare i meccanismi di difesa e le resistenze del cliente

    3. Suscitare nel cliente il desiderio di cambiamento

  • Comunicazione persuasiva

    1. Come controllare l’emotività

    2. Decisioni e motivazioni all’acquisto: elementi di psicologia

    3. Analisi di alcune tipologie di cliente

    4. Tecniche di assertività: orientare la trattativa, gestire i momenti critici

    5. Venditore come consulente e solutore delle esigenze del cliente

Transazionale

l’atteggiamento più efficace

individuale e di gruppo

Programma del Corso

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