Descrizione

Ogni giorno in ogni organizzazione avvengono scambi e confronti tra

parti che devono reciprocamente raggiungere degli obiettivi : le competenze relative alla negoziazione sono quindi indispensabili per una soddisfazione reciproca. Il corso fornisce un metodo per imparare a negoziare con efficacia , portando valore a tutte le parti coinvolte nella trattativa e costruendo relazioni stabili e durature.

Destinatari

  • Manager e professional che necessitano di

  • Manager e professional i cui obiettivi personali e organizzativi richiedono la collaborazione di colleghi e superiori

competenze di negoziazione per raggiungere accordi con interlocutori diversi, interni ed esterni all’azienda

Obiettivi e finalità

  • Possedere un metodo semplice, chiaro e flessibile

  • Costruire un’agenda negoziale

  • Uscire dalle situazioni di blocco

  • Saper definire una gamma di possibili accordi di reale e reciproca soddisfazione, per essere sicuri di vincere in due

  • Individuare le strategie manipolatorie e saperle gestire

per gestire al meglio le proprie negoziazioni

Contenuti

La necessità di negoziare nell’azienda che evolve

rapidamente

  • L’importanza delle skill negoziali

  • Le differenze fra la negoziazione e le altre strategie per la risoluzione delle controversie

  • La negoziazione come opportunità di miglioramento

  • Variabili che possono influenzare la negoziazione Prepararsi a negoziare ogni giorno

  • Comprendere se ci sono le condizioni minime per negoziare

  • Costruire un’agenda negoziale

  • Definire i propri reali interessi ed obiettivi, dare loro un ordine e priorità

  • Chiarire il proprio potere negoziale

  • Individuare la migliore alternativa al negoziato

  • Ricercare le informazioni utili: le 5W del negoziato Tecniche e tattiche di maggior impatto per migliorare i risultati della negoziazione

  • Le tecniche comportamentali da allenare per negoziare ad alta performance

  • Saper costruire e mantenere il clima relazionale più adatto

  • Effettuare proposte e controproposte

  • Gestire le reazioni alle proposte

  • Studiare e valutare le opzioni in maniera dinamica

  • Il meccanismo delle concessioni: se e quando farle e come trarne il massimo vantaggio

di risultati e relazioni

Programma del Corso

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