Destinatari |
|
Obiettivi e finalità |
chiarendo i diversi aspetti del Project Management, le fasi in cui si articola la tecnica e gli strumenti utilizzabili metodologia del Project Management comunicativi all’interno del gruppo affermare la propria leadership |
Durata |
11 giorni |
Valore aggiunto |
di prestazione |
Contenuti |
Project Management: definizioni e logiche Visione complessiva sull’argomento; i diversi aspetti del Project Management e le fasi in cui si articola Project Management: organizzazione e comunicazione Gli aspetti organizzativi e le competenze gestionali e relazionali utili a realizzare con successo le attività Project Manager e gruppi di progetto Il ruolo e le responsabilità del Project Manager; le principali logiche organizzative di gestione del team; le modalità e i processi di comunicazione nella gestione per progetti Project Management: pianificazione e analisi Le tecniche e gli strumenti operativi per la pianificazione dei progetti: le strutture di scomposizione del progetto (WBS), i diagrammi di Gantt, le tecniche reticolari (PERT e CPM), le milestones di progetto Project Management: controllo costi e reporting Le tecniche e gli strumenti operativi nelle fasi relative al controllo di avanzamento e chiusura di un progetto: come gestire i ritardi (ripianificazione), codificare, preventivare e controllare i costi; le stime, i budget di progetto e il reporting come strumento di analisi Project Management: rischio e contratti di progetto |
Programma del Corso
Course Reviews
No Reviews found for this course.