Destinatari

Addetti di produzione Neo assunti

Obiettivi e finalità

Sviluppare e mantenere nello Stabilimento le competenze distintive del Mestiere; rafforzare l’identità del Mestiere e generare motivazione all’apprendimento, in particolare nei momenti formativi on the job;
patrimonializzare e diffondere esperienze e buone prassi

  • Elaborare le mappe di performance per ogni mestiere preso in

  • Trasferire le metodologie e gli strumenti propri di ogni mestiere

  • Supportare metodologicamente l’attività e assicurare l’applicazione delle tecniche/strumenti nelle operazioni reali considerazione

Durata

Valore aggiunto

  • Riduzione dei tempi di lavoro e delle variazioni inattese sui cicli

  • Riduzione degli sprechi di materiali diretti ed indiretti

  • Miglioramento del clima aziendale

  • Miglioramento immagine dell’azienda verso il cliente

Contenuti

Le scuole di mestiere sono un sistema formativo orientato alle performance della figura professionale di riferimento e permettono di avere continui collegamenti ad esempi e problematiche che caratterizzano le realtà dei processi produttivi.

Il percorso formativo si caratterizza per:

  • Forte integrazione nei percorsi di apprendimento tra pratica operativa e parti teoriche

  • Applicazione di diversi modelli di apprendimento disegnati in funzione delle caratteristiche distintive di ciascun Mestiere

  • Attenzione alle evoluzioni tecnologiche per il rinnovamento continuo delle proposte formative

  • Coinvolgimento di esperti e testimoni interni durante le attività formative di laboratorio

  • Partecipante assistito da un coach all’interno di un percorso strutturato di affiancamento on the job

  • Levabolli

  • Revisionista di montaggio meccanica/carrozzeria

  • Benestaristica (sala metrologica)

  • Tracciatore (sala metrologica)

  • Addetto alla metrologica

Il percorso è pensato per Valorizzazione di tutti quegli elementi che possono

incidere sulla motivazione dell’individuo all’apprendimento e più in generale sul senso di appartenenza ad una squadra:

forte commitment;

ambienti dedicati idonei sia per la formazione in laboratorio sia per l’affiancamento on the job

comunicazione delle iniziative attivate all’interno e all’esterno dello stabilimento

Sono stati individuati dei percorsi formativi per le seguenti figure:

Verniciatore cabinista/rappezzista Collaudatore funzionale Revisionista di lastratura: Quadrato re

L’attività svolta sia in laboratorio che in stabilimento con il supporto dei

Programma del Corso

Nessun programma trovato !

Course Reviews

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

No Reviews found for this course.

CORSO PRIVATO
  • PRIVATO
  • 10 Giorni
0 STUDENTI ISCRITTI
    Skills4u © All rights reserved. powered by MyGTC