Destinatari

  • Imprenditori

  • Responsabili di vendita di servizi

Obiettivi e finalità

  • Illustrare strategie e tecniche legate alla vendita di servizi;

  • Acquisire le skill professionali per vendere prodotti “intangibili”

  • Conoscere gli elementi fondamentali per lo sviluppo di un’offerta;

definizione del problema, inquadramento dell’offerta, trattativa di

vendita, conclusione

contenuti e riflessi economici

Durata

2 giorni

Valore aggiunto

  • Migliori opportunità di business

  • Miglioramento della competitività e dell’utile

Contenuti

  • Prodotto “Intangibile”: definizione, caratteristiche peculiari

  • Conoscenze e competenze professionali del venditore: sulla missione aziendali, sul prodotto, sul potenziale cliente

  • Caratteristiche dell’offerta: il mix competitivo

  • Che cosa e come chiedere: tecniche di comunicazione:

  • Quantificazione/monetizzazione dei benefici: inquadrare l’offerta nel contesto economico del cliente, presentazione e sostegno nel prezzo, come valutare il ritorno dell’investimento e la catena del valore

  • Uso efficace della referenza: requisiti di una buona referenza e come procurarsela

  • Come redigere una proposta “vendente”

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