Destinatari
|
|
Obiettivi e finalità
|
-
Illustrare strategie e tecniche legate alla vendita di servizi;
-
Acquisire le skill professionali per vendere prodotti “intangibili”
-
Conoscere gli elementi fondamentali per lo sviluppo di un’offerta;
definizione del problema, inquadramento dell’offerta, trattativa di
vendita, conclusione
contenuti e riflessi economici
|
Durata
|
2 giorni
|
Valore aggiunto
|
|
Contenuti
|
-
Prodotto “Intangibile”: definizione, caratteristiche peculiari
-
Conoscenze e competenze professionali del venditore: sulla missione aziendali, sul prodotto, sul potenziale cliente
-
Caratteristiche dell’offerta: il mix competitivo
-
Che cosa e come chiedere: tecniche di comunicazione:
-
Quantificazione/monetizzazione dei benefici: inquadrare l’offerta nel contesto economico del cliente, presentazione e sostegno nel prezzo, come valutare il ritorno dell’investimento e la catena del valore
-
Uso efficace della referenza: requisiti di una buona referenza e come procurarsela
-
Come redigere una proposta “vendente”
|