Destinatari

  • Responsabili funzionali o di settore

  • Coordinatori di attività trasversali o specialistiche

  • Responsabili di area

Obiettivi e finalità

  • Acquisire le conoscenze utili a indirizzare e gestire i comportamenti

  • Definire gli ambiti di responsabilità delle singole persone e la responsabilità dell’organizzazione per il governo dei diversi comportamenti

  • Fornire gli elementi e le modalità di indirizzo e di contenuto per garantire agli attori aziendali l’efficacia dei risultati e l’uso efficiente delle risorse organizzative

del personale in azienda al fine di veicolare positivamente l’energia individuale e sociale delle organizzazioni

Durata

26 giorni

Valore aggiunto

  • Miglioramento della responsabilità e competenze dei ruoli coinvolti

  • Coinvolgimento del personale sugli obiettivi da raggiungere

  • Miglioramento passaggio di informazioni all’interno

  • Miglioramento delle performance in relazione degli obiettivi da

dell’organizzazione

raggiungere

Contenuti

Individuo e azienda

  • Fornire ai partecipanti le competenze necessarie ad integrare le aspettative individuali con le esigenze aziendali

  • Conoscere le modalità, le tecniche e gli strumenti utili a prendere decisioni e ad intraprendere azioni nel contesto aziendale

  • Fornire gli strumenti per scoprire le proprie potenzialità di leader,

  • Proporre l’analisi e l’esercizio dell’assertività come strategia fondamentale per gestire con successo situazioni organizzative dove la relazione positiva è indispensabile

  • Fornire gli elementi chiave che sono alla base dei processi di

  • Fornire gli strumenti utili a sviluppare la capacità di ascolto per

  • Consentire la conoscenza delle dinamiche del network e fornire gli strumenti per avviare e gestire una rete di collaboratori.

  • Fornire i metodi e le tecniche per effettuare un’analisi del network

  • Migliorare la produttività del proprio gruppo di lavoro, aumentando

Comportamenti organizzativi

Leadership

aumentare la consapevolezza dei propri punti di forza nella gestione

delle persone, migliorare le capacità di comunicazione e persuasione, sviluppare e comprendere i diversi comportamenti e attivare un reale processo di sviluppo dei collaboratori

Assertività

Comunicazione efficace

comunicazione (significati, modalità e ostacoli)

gestire al meglio le relazioni interpersonali nelle diverse situazioni aziendali ed incrementare le capacità di elaborazione di messaggi efficaci

Networking

Gestione del team

la consapevolezza dell’importanza delle interazioni umane. Imparare a farsi rispettare adottando un approccio assertivo, finalizzato a

Programma del Corso

Nessun programma trovato !

Course Reviews

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

No Reviews found for this course.

CORSO PRIVATO
  • PRIVATO
  • 10 Giorni
0 STUDENTI ISCRITTI
    Skills4u © All rights reserved. powered by MyGTC