Destinatari
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Imprenditori
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Dirigenti
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Responsabili di area
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Professionisti
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Obiettivi e finalità
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Presentare le diverse dimensioni dell’intelligenza emotiva e come
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Conoscere gli strumenti per avere un maggiore controllo delle proprie emozioni
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Rendere consapevoli i partecipanti dei propri vissuti emotivi
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Fornire modalità di utilizzo dell’intelligenza emotiva in azienda
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Comprendere come sviluppare qualità emotive quali: adattabilità,
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Essere maggiormente presenti nelle scelte decisionali
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Migliorare i rapporti interpersonali facilitando la trasmissione dei sentimenti e delle emozioni
essa influenzi il lavoro in azienda
spirito di iniziativa, ottimismo e flessibilità
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Durata
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2 giorni
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Valore aggiunto
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Gestione più efficace delle relazioni interpersonali e migliore
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Incremento della capacità di risolvere i problemi, comprendendone la dimensione emotiva
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Aumento della motivazione: spinta alla realizzazione e al miglioramento, impegno, iniziativa ed ottimismo
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Sviluppo dell’ empatia: comprensione dei sentimenti altrui,
utilizzazione del proprio potenziale intellettivo, cognitivo ed emozionale
riconoscimento degli altri e valorizzazione delle diversità
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Contenuti
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Teoria delle intelligenze multiple
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Cervello emotivo, emozione, mente e percezione del sé
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Valutazione delle proprie emozioni e sentimenti
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Apprendimento razionale ed emozionale
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Fondamenti dell’automotivazione
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Risorse “emozionali“ e comunicazione emozionale
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Liberare le potenzialità cognitive ed emotive
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Autorealizzazione, successo e soddisfazione sul lavoro
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Caratteristiche dei test EQ (Emotional Quotient)
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