Destinatari
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Imprenditori
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Dirigenti e Professional delle aree operative aziendali
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Responsabili di funzione o di reparto
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Responsabili delle risorse umane
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Responsabili o Addetti al Servizio di prevenzione e protezione
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Obiettivi e finalità
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Fornire una visione della problematica dello stress e della sua
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Acquisire le conoscenze circa lo stress e i fenomeni ad esso collegati necessarie a comprendere una valutazione del rischio stress
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Acquisire le capacità di gestire lo stress a livello organizzativo,
gestione, sia nell’intera azienda sia in singole unità organizzative
nell’azienda o in posizione di leadership di una unità organizzativa
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Durata
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2 giorni
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Valore aggiunto
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Miglioramento della prestazione organizzativa di produzione,
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Riduzione dei costi aziendali dovuti allo stress
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Miglioramento della qualità di vita e del benessere
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Migliore immagine dell’azienda sia interna che esterna
qualità, sicurezza
nell’organizzazione, con i conseguenti impatti sul clima, sul senso di appartenenza, sulla motivazione
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Contenuti
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Conoscere lo stress, le sua cause, il suo processo
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Conseguenze dello stress al lavoro, costi dello stress
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Patologia da stress occupazionale
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Malessere psicosociale in azienda
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Gestione dello stress a livello individuale
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Gestione del rischio stress nell’organizzazione
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Quali azioni per la prevenzione e la riduzione del rischio stress lavoro- correlato
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