Destinatari
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Segretarie/Assistenti di Direzione
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Obiettivi e finalità
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Sviluppare le competenze tecniche e relazionali indispensabili per una corretta interpretazione del ruolo di assistente di direzione
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Acquisire le conoscenze e le capacità utili a comunicare in modo assertivo e a redigere documenti aziendali
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Acquisire capacità necessarie per la gestione professionale del tempo
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Acquisire le conoscenze e le capacità utili a gestire i rapporti con i colleghi
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Durata
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3 giorni
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Valore aggiunto
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Efficienza ed efficacia nello svolgimento del lavoro d’ufficio
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Supporto professionale alla Direzione
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Migliore qualità delle prestazioni nei confronti dei clienti esterni
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Contenuti
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Ruolo e responsabilità dell’assistente di Direzione
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Individuare gli obiettivi prioritari della propria attività
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Come gestire efficacemente i rapporti
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Organizzazione dell’attività e del lavoro d’ufficio
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Gestione del proprio tempo e di quello del capo: l’agenda
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Organizzazione delle riunioni
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Ascolto attivo e comportamento assertivo
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Comunicazione scritta: redazione di una presentazione, preparazione di documenti e stesura di relazioni
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Comunicazione telefonica
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Gestione dei conflitti
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