Destinatari

  • Imprenditori

  • Dirigenti

  • Responsabili di area

Obiettivi e finalità

  • Fornire uno scenario di riferimento riguardante obiettivi e

  • Fornire alle aziende uno strumento indispensabile per aumentare il proprio livello di competitività in modo sostenibile, nel pieno rispetto dei parametri indicati nel “Libro Verde” della Commissione Europea

  • Contribuire con la propria attività alla qualità dell’ambiente e al sociale

  • Favorire la creazione di rapporti trasparenza e lealtà con i propri collaboratori, clienti, fornitori, comunità e istituzioni.

  • Creare una sinergia tra prestazioni economiche, ambientali e sociali in modo da poter meglio competere e porre le basi per favorire la propria durata nel tempo

aspettative della Responsabilità Sociale d’Impresa

Durata

2 giorni

Valore aggiunto

  • Acquisire nuove opportunità di mercato, di crescita e di sviluppo

  • Favorire un’immagine aziendale positiva

  • Migliorare i rapporti con tutti gli interlocutori sociali ed economici dell’impresa

Contenuti

  • Concetto di Responsabilità Sociale delle imprese (RSI)

  • Ambiti di applicazione

  • Perché la RSI oggi: lo scenario

  • Opportunità per le imprese

  • Strumenti di gestione e di comunicazione della RSI: vantaggi e limiti

  • Ostacoli alla diffusione della RSI ed elementi di criticità per le

  • Schema di auto-valutazione per le imprese: il set di indicatori del Social Statement

  • Applicazione degli indicatori a casi concreti

imprese

Programma del Corso

Nessun programma trovato !

Course Reviews

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

No Reviews found for this course.

CORSO PRIVATO
  • PRIVATO
  • 10 Giorni
0 STUDENTI ISCRITTI
    Skills4u © All rights reserved. powered by MyGTC