Destinatari
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Obiettivi e finalità
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Fornire gli elementi di base per la creazione di un sistema di gestione
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Valutare gli impatti di carattere economico/finanziario della trasformazione “lean”, che vanno oltre la semplice quantificazione dei saving risultanti dalla eliminazione degli sprechi
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Conoscere l’evoluzione del rapporto tra cliente e fornitore, in una logica cooperativa utile ad assicurare un impegno coerente alla soddisfazione del cliente finale
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Ridurre il “time to market” attraverso la progettazione e l’organizzazione snella
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Perseguire la creazione di valore per il cliente finale, attraverso l’eliminazione degli sprechi che penalizzano le prestazioni dell’impresa
di impresa il cui oggetto è la tensione incessante al mantenimento di una situazione di costo minimo, in un’ottica di consapevolezza del miglioramento
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Durata
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2 giorni
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Valore aggiunto
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“Estrarre” il profitto potenziale riducendo gli sprechi
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Creare un nuovo clima aziendale
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Coinvolgere i fornitori nel processo di creazione del valore
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Aumentare la soddisfazione del cliente
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Contenuti
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Lean thinking e la “consapevolezza del miglioramento”
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Come estrarre il profitto potenziale attraverso la Lean Trasformation
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Realizzare una struttura operativa snella riducendo i costi fissi
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Processo customer driven, ciclo di produzione rapido e rapporti di comaker
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Catena di fornitura lean l’eliminazione dei costi della non collaborazione e razionalizzazione dei flussi logistici in entrata
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Pianificazione e sviluppo prodotto nella riduzione del time to market
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Piano di produzione livellato per la sincronizzazione delle vendite e della produzione
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Strumenti vincenti per un’organizzazione al servizio del cliente: il Six Sigma Quality
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Produzione “pull” e flusso continuo l’integrazione dei principi di Lean
Production, Theory of Constraints (TOC) e Synchronous Flow Management
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