Destinatari
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Coloro che sono chiamati a svolgere il proprio ruolo professionale in
collaborazione con altre persone.
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Obiettivi e finalità
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Fornire competenze per incrementare le capacità di lavorare in team
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Fornire gli strumenti utili per individuare le criticità nei processi di funzionamento del team, favorendo lo sviluppo di comportamenti di membership e di leadership
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Acquisire metodi, tecniche e strumenti utili a creare e migliorare il funzionamento operativo dei team di lavoro
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Migliorare i comportamenti relativi ai compiti specifici in qualità di componenti di un team di lavoro
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Aumentare la competenza necessaria ad una corretta gestione dei
rapporti interpersonali
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Durata
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3 giorni
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Valore aggiunto
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Motivazione delle persone a lavorare in team
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Condivisione dell’obiettivo e integrazione dei bisogni individuali all’interno del team
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Applicazione di metodi e strumenti utili al raggiungimento degli obiettivi del team
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Contenuti
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Elementi costitutivi del team di lavoro e sue caratteristiche
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Presa di decisione nei team di lavoro
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Tecniche e strumenti operativi
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Lavoro in team: team meeting, riunione, ringi, intervista, brainstorming, raccolta dati, scelta pesata, messaggio forte, presentazione, reporting
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Fattori e dinamiche relative alla comunicazione
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